Grazie alla collaborazione con la compagnia Reboot Teatro di Torino, portiamo in scena Billy, uno spettacolo mai visto a Genova.
Uno spettacolo di improvvisazione teatrale che va a intrufolarsi nei meandri della mente umana. Vivendo lo spettacolo, forse ti accorgerai che Billy sei anche tu!
Lo spettacolo d’improvvisazione “Billy” nasce dall’incontro con il criminale statunitense Billy Milligan. Durante gli interrogatori succedevano cose strane, Billy rispondeva ogni volta in maniera diversa, come se si trattasse ogni volta di un’altra persona.
Ed era così. Billy Milligan era affetto da un disturbo di personalità multipla e nel suo corpo coesistevano 24 personalità differenti, ognuna con le sue caratteristiche emotive e fisiche.
Con questo spettacolo abbiamo voluto immaginare di essere una persona sola, pur avendo ognuno la propria individualità. Abbiamo vissuto le emozioni come se fossimo un’unica persona, godendo o soffrendo ognuno secondo la propria personalità. Abbiamo accolto la frustrazione di non essere in grado di fare delle scelte da soli e di avere bisogno di un’altra parte di noi stessi per essere interi.
E abbiamo riflettuto molto su come quello che siamo sia il risultato di tanti noi che ci portiamo dentro e che per fortuna, nel nostro caso, non vengono totalmente fuori.
Se avete visto il film “Split” o letto il libro “Una stanza piena di gente” di Daniel Keyes, avrete già capito dove andremo a parare: lo spettacolo attinge a piene mani da questa idea. L’improvvisatore che in quel momento sta interpretando Billy potrebbe essere sostituito da una delle altre personalità in qualunque momento, sorprendendo gli altri attori sul palco ma soprattutto il pubblico!
E-mail: info@teatroarmadillo.it
Telefono: 345 4314503
Facebook: https://www.facebook.com/TeatroArmadilloGenova
Puoi anche prenotare compilando il modulo qui sotto!